Aprilia- Grande successo per ” Arcipelago Educativo” Il progetto, ideato per consentire ai ragazzi di recuperare competenze e insegnamenti persi durante la pandemia e i mesi di lockdown

87

Si chiude oggi, 8 settembre 2021, Arcipelago Educativo, l’iniziativa estiva organizzata ad Aprilia da Save the Children e coordinata da Psyplus onlus, realizzata negli spazi dell’Istituto Comprensivo Giacomo Matteotti, nella scuola Toscanini e presso il plesso Mario Lodi di Selciatella.

Il progetto, ideato per consentire ai ragazzi di recuperare competenze e insegnamenti persi durante la pandemia e i mesi di lockdown, si inserisce all’interno delle molteplici attività portate avanti in Città dall’Associazione. Questa estate sono stati oltre 130 i bambini e le bambine coinvolti in tre mesi di attività gratuite, attraverso metodi didattici alternativi.

“I progetti che Save the Children ha portato avanti in Città in questi anni – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Fanucci – sono stati fondamentali: hanno offerto alle scuole un valido supporto e per le istituzioni sono state un’irrinunciabile risorsa nella lotta alla dispersione scolastica. Ringrazio anche per questo motivo non solo l’Associazione, ma anche i partner di Psyplus onlus che hanno coordinato tutte le iniziative. Un grazie speciale va poi alle aziende che hanno sostenuto, anche economicamente, le varie attività, consentendo di offrire un servizio essenziale in forma totalmente gratuita”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomenica 12 settembre, decima edizione della GianoTrail: una full immersion nelle bellezze del Parco di Gianola
Articolo successivoAcquista una piscina online e gli inserzionisti spariscono. La truffa dei due crotonesi ai danni della 53enne di Frosinone
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.