Aprilia- Il Comune dona ad associazioni ed enti no profit i banchi biposto dismessi dalle scuole.

117

L’Amministrazione comunale di Aprilia  ha avviato l’iter per assegnare i banchi biposto dismessi nelle scuole apriliane ad associazioni ed enti no profit del territorio.

Questa mattina è stato infatti pubblicato un avviso pubblico che recepisce le indicazioni della delibera di giunta 150 del 19 novembre scorso, mettendo a bando 400 banchi attualmente presenti nel magazzino del Comune e non più utilizzati dagli istituti scolastici.

L’avviso prevede che l’assegnazione ad associazioni senza scopo di lucro e ad enti no profit (con sede operativa ad Aprilia) che ne facciano espressa richiesta, avvenga secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande al protocollo del Comune. A ciascuna realtà potranno esser devoluti fino ad un numero massimo di 20 banchi, salvo che “tenuto conto del numero di domande ammesse e del quantitativo disponibile, sia possibile devolvere un quantitativo superiore”.

“L’avviso pubblicato ieri – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elvis Martino – ci permette di evitare uno spreco di risorse e al contempo ci consente di sostenere realtà sociali del nostro territorio. I banchi biposto prelevati dalle scuole, per far posto a quelli monouso imposti dalle nuove disposizioni anti Covid19, sono per la gran parte in ottimo stato. Del resto, il riuso dei materiali di scarto è da sempre uno dei capisaldi della nostra Amministrazione: sarebbe stato veramente illogico gettare i banchi tra i rifiuti”.

La domanda, il cui modello è scaricabile dal sito dell’Ente, dovrà essere inviata entro le ore 13:00 del 31/12/2020, esclusivamente tramite e-mail, all’indirizzo avvisobanchidismessi@comune.aprilia.lt.it.

I beneficiari si dovranno impegnare ad utilizzare i banchi ricevuti esclusivamente per le finalità e/o per le necessità organizzative dell’associazione senza scopo di lucro o Ente no -profit e a provvedere autonomamente, a proprie spese e cura, e sotto la propria responsabilità, al ritiro, alla movimentazione e al trasporto dei banchi dismessi.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteToscana: arancioni dalla mezzanotte fra sabato e domenica
Articolo successivoBollettino ASL : 149 nuovi casi, ieri 209, 4 i decessi.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.