Toscana: arancioni dalla mezzanotte fra sabato e domenica

Maggiori libertà saranno concesse tramite un'ordinanza regionale che integrerà la nuova zona arancione

860
Dalla pagina Facebook di Eugenio Giani

FIRENZE – Lo annuncia il presidente della regione Eugenio Giani tramite i suoi canali social:

La Toscana probabilmente sarà zona arancione a partire dalla mezzanotte fra sabato 5 e domenica 6 Dicembre.
Stiamo predisponendo un’ordinanza per interpretare al meglio il nuovo DPCM.
Sarà dunque possibile spostarsi liberamente all’interno del comune senza autocertificazione ma non si potrà viaggiare nei comuni limitrofi. Bar e ristoranti resteranno aperti solo per l’asporto e resterà in vigore il coprifuoco. Alle ore 17, con una diretta Facebook, il governatore spiegherà meglio cosa cambia da domani notte e soprattutto cosa inserirà nell’ordinanza regionale annunciata. Con tutta probabilità, dunque, nuovi allentamenti saranno disposti dalla regione.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCimitero di Borgo Montello, Di Cocco (FdI): «Ampliamento dimenticato dal Comune, urge dare risposte ai cittadini che attendono un posto dove far riposare i loro cari, presenteremo come gruppo consigliere un immediata integrazione»
Articolo successivoAprilia- Il Comune dona ad associazioni ed enti no profit i banchi biposto dismessi dalle scuole.
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.