Aprilia-Il sindaco Terra, denuncia sulla sua pagina Fb, l’inciviltà di un cittadino

824

Questo è il “regalo” che questa mattina ho trovato all’incrocio tra via Fermi e via delle Regioni, proprio davanti alla sede dell’Istituto Garibaldi.

Un cittadino del centro urbano ha pensato bene di scaricare gli scarti delle potature della propria siepe per strada, perché probabilmente era troppo “faticoso” recarsi domani presso l’Ecocentro di via Portogallo, fruendo di un servizio funzionante e a disposizione di tutti i cittadini.

È severo il primo cittadino di Aprilia quando questa mattina scopre un accatastamento di potature scaricate nella notte, da un cittadino in pieno centro urbano. Nel post del sindaco si legge : “Questa idea egocentrica per cui se ho una necessità me ne infischio delle regole e mi comporto come se vivessi da solo produce danni per tutti, anche per me stesso. Non comprenderlo – lo ripeto – è un limite enorme e continuerà a produrre atti di grande stupidità.

Inutile dire che faremo di tutto per capire chi ha lasciato lì i rifiuti e per punire questo comportamento incivile e dannoso per tutti. Sperando che la sanzione permetta quello che la semplice logica non è riuscita ad ottenere.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. RiGenerAzioni, la creatività al servizio della comunità
Articolo successivoFondi. “Evento Covid-19: Tutela Operatori Sanitari e Pazienti”: Sabato 18 Luglio 2020, Sala dell’Ospedale San Giovanni di Dio
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.