Aprilia- Intitolata un’ area verde della città a Nilde Iotti. Oggi la cerimonia

119
Quest’oggi alla presenza del sindaco Antonio Terra e dell’onorevole Livia Turco, si è tenuta la cerimonia per l’intitolazione a Nilde Iotti dell’area verde compresa tra via Marco Aurelio, via Giulio Cesare e via Traiano.
Un’iniziativa dall’importante significato politico,  istituzionale e simbolico, commenta su fb il consigliere regionale Salvatore La Penna,  proposta dal Partito Democratico di Aprilia e dal Movimento per Aprilia- MovAp e sposata dall’amministrazione comunale per ricordare la prima donna nella storia dell’Italia repubblicana ad essere stata eletta presidente della Camera dei deputati, il suo impegno politico nelle file del PCI, la sua lotta per i diritti delle donne, delle lavoratrici e dei lavoratori, la sua passione politica e il grande rigore ed equilibrio istituzionale.
 Abbiamo ricordato con quest’intitolazione in un’area verde davanti un istituto scolastico, anche altre donne protagoniste della storia della Repubblica, come le 21 madri costituenti.
Unire le generazioni nella fruizione di spazi di verde pubblico e nel ricordo di esempi positivi della nostra storia può svolgere una importante funzione di stimolo alla socialità e alla conoscenza”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOmicidio Mollicone, assolti tutti gli imputati al processo. In aula si grida “Vergogna”
Articolo successivoOmicidio Mollicone, assolti i Mottola: “Oggi è emersa la verità”
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.