Aprilia- L’associazione “ Lo Scrigno “ al centro di un importante set cinematografico

427

Ieri l’Associazione Culturale “Lo Scrigno” di Aprilia ha preso parte con una delegazione di figuranti alle riprese di un nuovo film di una importante casa di produzione cinematografica internazionale.

Gli abiti a tema cinquecentesco finemente cuciti sono stati al centro di una scena girata all’ombra del borgo storico di Sermoneta: al momento la trama del film è ancora top secret. Ovviamente tutte le scene sono state girate nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid per le produzioni cine televisive.

Si tratta della prima esperienza cinematografica per Lo Scrigno, che da anni svolge diverse manifestazioni in costume d’epoca, compresi gli abiti della rievocazione storica del passaggio di Papa Innocenzo XII a Carroceto, interrotta proprio a causa dell’emergenza coronavirus.

La pandemia non ha comunque fermato le attività dell’associazione, che quest’anno ha allestito una mostra di abiti in occasione del carnevale apriliano lo scorso febbraio.

Ancora una volta, la nostra Città si mostra all’altezza di sfide che vanno ben oltre i confini del nostro territorio. Non nascondo una punta di orgoglio: questa notizia è la dimostrazione delle tante eccellenze che il tessuto culturale e sociale apriliano è capace di esprimere. Per noi amministratori la sfida è quella di valorizzare sempre di più queste realtà, mettendo a frutto le capacità, le potenzialità e la grande creatività che Aprilia può mettere in mostra, anche con l’obiettivo di attirare sempre più visitatori e investimenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.