Aprilia- ” Raccogli il vetro nei parchi” parte l’accordo sottoscritto dalla Progetto Ambiente

29

 

Progetto Ambiente spa e FP CIGL e FIT CISL hanno sottoscritto l’accordo per l’avvio del progetto pilota: ‘Raccogli il vetro nei parchi!’. Le OO.SS hanno espresso forte apprezzamento per l’iniziativa proposta sia dal punto di vista delle modalità di coinvolgimento dei lavoratori, che per le finalità di tutela ambientale.

Il progetto si pone l’obiettivo di recuperare il vetro abbandonato avviandolo a riciclo grazie al coinvolgimento del personale della Progetto Ambiente che opera nei parchi per il servizio di spazzamento.

Il personale recupererà il vetro abbandonato raccogliendolo separatamente.

Nei parchi, infatti, spesso si trovano bottiglie di bevande, in particolare birra, abbandonate nei pressi delle panchine o in prossimità dei cestini.

Queste bottiglie solitamente vengono raccolte, durante la pulizia del parco, gettandole nel rifiuto indifferenziato.

Il personale della Progetto Ambiente, che aderirà al progetto partecipando attivamente all’iniziativa, sarà premiato con un premio a fine anno legato al risultato: più vetro raccolto meno degrado nei parchi e giardini pubblici.

Si stima infatti che nell’anno 2024 si potranno avviare a riciclo oltre 20.000 kg di vetro, prima destinate allo smaltimento in discarica con aggravio di costi per il Comune di Aprilia. Il progetto sarà a costo zero per l’Amministrazione, in quanto la quota destinata al premio di produttività sarà completamente ripagata dalla maggiore quantità di vetro rivenduta al Consorzio COREVE.

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, venerdì’ ad Aprilia la presentazione del libro di Munno dedicato alla stella Nba Nikola Jokic
Articolo successivoAprilia- Successo per l’Istituto comprensivo Arturo Toscanini per il progetto Erasmus+
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.