Aprilia- Si blocca la raccolta dell’indifferenziato fino al 6 agosto. Appello del Sindaco ai cittadini

490

Il Comune di Aprilia comunica alla cittadinanza che a causa della chiusura dell’impianto TMB di RIDA Ambiente, dal 15 luglio al 06 agosto viene sospeso il servizio di raccolta domiciliare del secco residuo, sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche.

L’azienda di via Val Camonica ha comunicato venerdì sera che intende procedere ad interventi di manutenzione sui propri impianti che comprometteranno la funzionalità del sito totalmente dal 15 luglio al 2 agosto e parzialmente dal 3 al 6 agosto.

Il Comune ricorda che rientrano tra i servizi sospesi fino al 6 agosto anche la raccolta di pannolini e/o pannoloni e quella dedicata agli utenti in isolamento domiciliare, a causa della positività al Covid19, così come lo svuotamento dei cestini stradali.

“Facciamo appello ai nostri cittadini per affrontare questa situazione emergenziale, dovuta ad un annuncio di certo inaspettato da parte dell’azienda che tuttora riceve la frazione residua di molti Comuni della Provincia di Latina e non solo – commenta il Sindaco Antonio Terra – fortunatamente, la criticità è limitata alla frazione del secco residuo e la Città di Aprilia è già un modello virtuoso per quel che riguarda la differenziazione dei rifiuti. Per questo, anche in considerazione della non deperibilità di questa tipologia di rifiuto, invitiamo tutti a non esporre i mastelli grigi ma a tenere il secco residuo in casa, fino al ripristino del servizio. Sono certo che Aprilia saprà mostrare ancora una volta la propria capacità di far fronte all’emergenza, riducendo ulteriormente la quantità di rifiuto non differenziato”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVoti comprati dai Di Silvio, Adinolfi convocato per un interrogatorio il 20 luglio dai Pm della Direzione Distrettuale Antimafia
Articolo successivoBenacquista, ufficiale Paulius Dambrauskas è il primo straniero della stagione 2021/22.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.