????????????????????????????????????

APRILIA – Aprilia, smantellata una gang di indiani: dettavano legge ai connazionali con violente aggressioni e minacce. Ci sono voluti mesi di indagini per rompere il muro di omertà che si era creato attorno alle attività illecite di un gruppo di cittadini indiani residenti ad Aprilia, che si erano resi protagonisti di un episodio violento proprio nella città in provincia di Latina. A finire nei guai sono stati cinque cittadini indiani di età compresa tra i 26 ed i 40 anni.

Gli stessi avevano aggredito presso il bar pizzeria Anthony in via Montello alcuni loro connazionali, colpevoli di essersi rivolti alle forze dell’ordine per denunciare le pressioni e le violenze subite precedentemente, perpetrate nei loro confronti perché refrattari a seguire regole imposte da questa sorta di gang, relative allo sfruttamento della manodopera da impiegare nell’agricoltura, ma anche volte ad impedire l’apertura di esercizi commerciali non graditi perché concorrenziali ad altri già in essere.

Determinanti per rintracciare i responsabili i filmati delle telecamere di sorveglianza acquisiti immediatamente dopo l’aggressione, nonché le testimonianze dei figli di alcune vittime coinvolte.

In un’azione separata è stato poi fermato un altro cittadino indiano, sorpreso mentre si dirigeva ad Aprilia in un’auto carica di armi improprie, pronte per essere consegnate ad un gruppo di connazionali per un regolamento di conti.

Sono tuttora in corso gli accertamenti per determinare se i due fatti, apparentemente separati, siano in realtà collegati in qualche modo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteApre il termocamino e il suo pigiama prende fuoco: grave un bambino di 11 anni
Articolo successivoTenta di raggiungere Napoli in treno ma viene fermato per un controllo della Polizia: documenti falsi e violazione del divieto di spostamento. Guai per un pregiudicato tunisino