Il problema dell’alta velocità in pieno centro cittadino, da parte di veicoli e motocicli nelle ore serali, sembri essere diventato un vero problema che mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Ad evidenziare il problema è il coordinamento ” Uniti per Aprilia” che attraverso un nota stampa fa appello all’amministrazione comunale affinchè intervenga sul problema. “In particolare, si legge sulla nota, vie come via delle Regioni, via Gramsci, via Fermi, vedono una situazione totalmente fuori controllo che mette a serio rischio l’incolumità e la sicurezza dei residenti (e non solo).
La sensazione di insicurezza che viene vissuta è molto profonda e serve un impegno da parte delle Istituzioni che coadiuvi il lavoro profondo svolto dalle Forze dell’ordine.
Pensiamo all’installazione di ulteriori dossi, o di rilevatori automatici di velocità, purché ben segnalati e che abbiano lo scopo di migliorare la sicurezza dei cittadini e non uno strumento di sola cassa.
Pensiamo inoltre all’installazione di telecamere e alla fornitura di targa system.
Il Consigliere Fabrizio Fiorentini, nelle prossime ore, a nome di Uniti per Aprilia, protocollerà un’interrogazione a risposta scritta sul tema, al Sindaco e all’Assessore alla legalità Elvis Martino, per segnalare formalmente il problema e conoscere le intenzioni dell’Amministrazione sul punto”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.