Aprilia- Sulla (in)sicurezza cittadina, intervengono Giovannini e Baldassari di Italia Viva

84

Il Segretario Provinciale, Vincenzo Giovannini e il segretario comunale di Aprilia Baldassarre Katiuscia, di Italia Viva, attraverso una nota stampa chiedono alle istituzioni di predisporre un piano speciale per arginare la situazione di insicurezza cittadina che si è manifestata con continui episodi nel corso di pochi giorni.

Eventi che scuotono non solo il centro della nostra città, tra gli ultimi inquitanti episodi la rapina in pieno centro alle Poste di Via Marconi, dove una persona armata  dopo essersi fatto consegnare i soldi è fuggito a piedi.

“Non è solo questo singolo episodio, perartro in pieno centro, a preoccupare ma è l’ondata di criminalità che sta colpendo la nostra città, si legge nella nota,  infatti nelle ultime settimane l’elenco degli episodi si è allargato.

Oltre alla posta sono stati rapinati due discount, due tabaccai, una serranda di un’attività commerciale è stata incendiata, sono stati sparati tre colpi di pistola contro un SUV, c’è stato un pestaggio con accoltellamento e infine un imprenditore è stato picchiato e derubato dell’orologio d’oro alla fine di via dei Lauri.

Tanti episodi, di diversa natura, le autorità stanno indagando ma, intanto la politica cittadina cosa fa? Per ora sembra che stia solo a guardare!

E’ evidente che ci troviamo di fronte a fenomeni insistenti, nei confronti dei quali le contromisure attuali non sono sufficienti. Chiediamo alle istituzioni di predisporre un piano speciale per arginare la situazione.

Oltre alla sicurezza dei cittadini, ci teniamo a ricordare, è importantissima la sicurezza delle aziende e attività commerciali del territorio che nel caso non si sentano più sicuri potrebbero lasciare la nostra città per investire altrove, portando anche alla perdita di ricchezza e posti di lavoro. Allo stesso tempo, l’instabilità territoriale allontanerebbe anche futuri investitori”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDue giovani picchiati e derubati sul treno Livorno Firenze
Articolo successivoFrosinone : Troppo inquinamento, arriva un altro stop alla circolazione da oggi fino al 12 febbraio
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.