Aprilia- Un 8 marzo dedicato alla relazione tra la figura femminile ed il complesso approccio psicofisico al cancro. Il convegno messo in campo da #UgualMente.

57

Un 8 marzo dedicato alla relazione tra la figura femminile ed il complesso approccio psicofisico al cancro. Questa l’iniziativa messa in campo da ImagO Eventi Grafica Visual procede i lavori del programma socio-culturale denominato #UgualMente.

Il seminario- dibattito si svolgerà presso l’Hotel Enea di Aprilia dalle 9,30 alle 12,30 con una pausa coffee breack intermedia e la possibilità di uno spazio domande/risposte tra relatori e pubblico presente al fine di assolvere al miglior contributo pragmatico ed utile.
Interverranno Roberta Di Filippo di cui si allega nota esplicativa e Martina Cianfanelli skin therapist- tatuatrice.
Ingresso interamente offerto dalla ImagO con accesso libero a tutti.

“Avere un cancro investe diversi aspetti centrali nella Vita di una Donna Il Corpo è il mediatore di una trasformazione che avviene sul piano della
rielaborazione soggettiva della Donna, attraverso il cambiamento indotto dal presentarsi della malattia tumorale.
La soddisfazione degli esiti della chirurgia estetica e l’impatto psicologico dei trattamenti medici a lungo termine rappresentano la speranza delle
pazienti di un nuovo investimento possibile verso l’autonomia e la ripresa della vita quotidiana.
Nello specifico la ricostruzione dell’immagine corporea e della percezione di sé stesse come attraenti dopo la chirurgia e la chemioterapia è uno step fondamentale per la valutazione del percorso di cura.
Sono le Donne che chiedono ai diversi specialisti di sostenerle nella fatica dei trattamenti sentendosi Belle Come Prima, Ritrovare fiducia in sé stesse e in un Corpo che non le ha solo tradite”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTre pacchi bomba esplodono a Roma. Tre le persone rimaste ferite al volto e alle mani.
Articolo successivoL’Olio di Cori tra i migliori al mondo
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.