Aprilia- Una giornata dedicata ” alla previdenza pubblica della donna”. Il 19 marzo in biblioteca

108
Per la prima ad Aprilia, il 19 marzo 2023- dalle 10.00 alle 18.00 – presso la Sala Fiorentini Biblioteca Comunale, si parlerà esclusivamente della previdenza pubblica per le donne un momento per programmare il nostro futuro.Ad organizzare l’iniziativa è Lo SNALV, Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori di Aprilia, una giornata unica nel suo genere. Durante l’evento sarà possibile avere gratuitamente tutte le informazioni relative alla posizione previdenziale e sapere immediatamente quando si potrà accedere al trattamento pensionistico INPS e l’ipotetico importo del rateo pensione. Verranno date informazioni sui seguenti argomenti: opzione donna, quota 103, contributi figurativi per maternità, riscatto contributivo per part time, riscatto laurea, versamenti volontari e vantaggi fiscali.
Chi volesse avere la consulenza dovrà portare con sé carta d’identità e codice fiscale. Alle 10:30 e alle 16:30 ci sarà una breve relazione introduttiva relativa ai requisiti per accedere alla pensione. Programma della giornata: MATTINA: ore 10.00: accoglienza e inizio consulenza personale: estratto conto inps, verifica diritto a pensione ore 10.30: relazione illustrativa – i requisiti per la pensione, la contribuzione gratuita, il riscatto dei contributi ore 11.00: domande e risposte ore 12.30 : aperitivo POMERIGGIO ore 16.00: accoglienza e inizio consulenza personale: estratto conto inps, verifica diritto a pensione ore 16.30: relazione illustrativa – i requisiti per la pensione, la contribuzione gratuita, il riscatto dei contributi ore 17.00: domande e risposte ore 18.30 : aperitivo INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Entrer

Monica


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- ” Civico Milano” il brand di abbigliamento maschile sbarca nella nostra città con un giovanissimo imprenditore
Articolo successivoSenso unico tra Capoportiere e Rio Martino, UDC Latina: «Si intervenga al più presto per rimuoverlo e tutelare cittadini e attività nella prossima stagione estiva»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.