LATINA- Renato Archidiacono è un fiume in piena. ” Io sono coerente perché mi sono dimesso, ci ha detto l’avvocato, Celina Mattei l’ho vista solo 3 volte, nessun dissenso, nessuna antipatia, ma lei non si è dimessa dalla commissione urbanistica, ma,per coerenza avrebbe dovuto compiere questo atto importante, non si può stare con Italia Viva ed LBC”.

“Di Annalisa Muzio non abbiamo mai parlato di alcuna candidatura a sindaco. Non si è discusso mai, in nessuna sede.Il problema non esiste e si porrà  solo quando ci saranno le riunioni per le prossime elezioni amministrative di Latina. Italia Viva nasce da una scissione e dunque nessuno è stato eletto con i voti di Italia Viva. Io sono stato coerente,perché in queste condizioni è inutile andare avanti, per questo ho rassegnato le dimissioni da coordinatore provinciale”

Ed  ecco la lettera  con cui il noto avvocato penalista di Latina rassegna e motiva le sue dimissioni.

“Ho comunicato al Presidente Nazionale di Italia Viva le mie dimissioni da coordinatore provinciale di Latina – afferma Archidiacono in una nota – Avevo accettato con entusiasmo e convinzione questa nuova avventura della mia vita per cercare di dare un contributo nel radicamento del partito in provincia , senza prospettive personali future da inseguire, né posizioni da dover difendere. L’unica condizione che ritenevo e ritengo imprescindibile è la serietà dei comportamenti, perché la politica deve essere e deve mostrarsi una cosa seria.Ho esternato la mia opinione sulla posizione politicamente ambigua della coordinatrice comunale Celina Mattei, che svolge il suo ruolo di dirigente del partito, pur essendo rimasta nel gruppo consiliare Lbc e  Presidente della Commissione Urbanistica. Ho manifestato la mia preoccupazione sul fatto che si potesse dare di Italia Viva a Latina l’idea di un irrilevante satellite di Lbc. Ho personalmente chiesto ,Il giorno dopo le nomine e non  il giorno prima, come erroneamente riportato in una mia recente intervista, la disponibilità all’architetto Mattei a fare una scelta di campo netta, che non inducesse in alcuno  perplessità sul posizionamento politico di Italia Viva a Latina. Nonostante ciò, ad oggi, non ho trovato la giusta sensibilità né la volontà, all’interno dell’organizzazione del partito,  di risolvere  questo problema  di palese opportunità politica e ne ho tratto le dovute conclusioni” .

Le idee ed i progetti ambiziosi di Matteo Renzi,di cui resto convinto sostenitore,devono camminare sulle gambe delle persone e per andare lontano necessitano di persone serie. Se avessi continuato a condividere questa situazione,la prima persona poco seria sarei stato io”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRenato Archidiacono si è dimesso da coordinatore di Italia Viva per dissensi con Celina Mattei
Articolo successivoCisterna: Chiuso il progetto di Recitazione Multilingue
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.