Tartaruga caretta caretta ha deposto le sue uova sulla spiaggia di Ardea, proprio accanto allo stabilimento balneare Torre Marina. Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, 28 luglio, quando la tartaruga si è avvicinata alla riva davanti agli occhi di decine di bagnanti e ha percorso diversi metri sulla sabbia per cercare il luogo ideale in cui deporre le uova (foto pagina Facebook stabilimento Torre Marina)

Bagnanti e curiori hanno scattato foto e video dell’evento straordinario e hanno anche immediatamente avvisato al capitaneria di porto e l’associazione TartaLazio. Militari e volontari dell’associazione hanno raggiunto subito la spiaggia e hanno messo in sicurezza il nido transennando l’area per impedirne l’accesso. Le uova sono circa 70 e si schiuderanno tra 40 giorni


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTornano pioggia e temporali in provincia di Latina. Allerta meteo nel weekend
Articolo successivoNigeriano ucciso a colpi di stampella, choc a Civitanova Marche