Argento, per Domenico Mimmo Pappacena! Grande risultato per il campione Latinense di Kickboxing, ai Campionati Modiali di Sarajevo!

1037

Latina- Vince la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di Kickboxing, a Sarajevo, il latinense, Domenico Mimmo Pappacena.

Si è concluso, ieri, il Campionato Mondiale Wako, per la classe Senior di LC, LK, K-1 e Master di LC, svoltosi a Sarajevo, Bosnia Erzegovina, che ha visto competere tra i campioni di Kickboxing i nostri Azzurri, dal 19 al 27 Ottobre, presso il Palasport “Juan Antonio Samaran”.

Il latinense, Domenico Mimmo Pappacena, della palestra Sparta Fight Club Olympia, rientra oggi a Latina, dopo aver conquistato una meravigliosa, medaglia d’Argento.

Accolto con grande affetto, all’aeroporto Leonardo Da Vinci, di Fiumicino, dai suoi numerosi sostenitori, Domenico Mimmo, dichiara:”Eccomi qua… di ritorno da una delle settimane più emozionanti della mia vita, ancora sto risistemando i pensieri e cercando di realizzare.
Voglio condividere con voi, che avete sofferto e gioito da casa con me, queste emozioni. In alcuni di voi riuscivo persino a sentire che eravate tesi e ansiosi seppur davanti a un pc, telefono o televisore. Era come se foste lì con me! Mi avete riempito il telefono di messaggi, “buona fortuna”, “siamo con te”, “sei il nostro orgoglio”, “sei il più forte”… Beh voi non potete capire quanto vi ho sentiti accanto a me in quei momenti. Mettere piede su un quadrato in un campionato mondiale come questo fa salire il battito del cuore a mille km orari, ma tu devi tenere i nervi saldi per giorni, ore, minuti, e più ti avvicini alla fine più diventano interminabili. Ho dato il cuore e l’anima in questo ultimo anno per poter fare bene, e alla fine è successo.
Anche grazie a voi.

SONO VICECAMPIONE DEL MONDO”.

Pappacena ha un diploma di cintura NERA F.I.K.B.M.S. è allenatore di Kickboxing certificato da F.I.K.B.M.S., vanta un curriculum sportivo invidiabile.
Campione regionale light contact WKA 2008-2009-2010
Vice campione internazionale light contact WKA 2010 e 2011 Germania.
Vincitore COPPA ITALIA full contact WKA 2011 Ragusa
Campione regionale light contact WTKA 2010 e 2011
Vincitore tappa Nazionale light contact WTKA 2011 Velletri
Campione Mondiale light contact WTKA 2011 Marina di Carrara
Campione regionale light contact F.I.K.B.M.S. 2012-2013-2014-2015
Campione interregionale light contact F.I.K.B.M.S 2015
Campione regionale full contact F.I.K.B.M.S. 2013-2014 Roma
Vincitore COPPA ITALIA light contact (gara nazionale) F.I.K.B.M.S. 2013-2015
Vincitore COPPA DEL PRESIDENTE light contact (gara nazionale) F.I.K.B.M.S. 2013
Convocazione NAZIONALE ITALIANA light contact F.I.K.B.M.S. 2013
Medaglia di Bronzo MONDIALI W.A.K.O. 2013 Antalya Turchia.
Campione regionale kick light F.I.K.B.M.S. 2013 e 2014
Vincitore COPPA ITALIA kick light (gara nazionale) F.I.K.B.M.S. 2014
Convocazione NAZIONALE ITALIANA light contact F.I.K.B.M.S. 2014
Medaglia di Bronzo EUROPEI W.A.K.O. 2014 Maribor Slovenia.
Campione Italiano F.I.K.B.M.S. 2015 Desio (MI)
Convocazione NAZIONALE ITALIANA light contact F.I.K.B.M.S. 2015

Ha ottenuto riconoscimenti da Il Messaggero dello sport, per i risultati ottenuti nel 2009/2010, rilasciato dall’assessore allo sport a. Cusani, Latina.
Targa al merito per la vittoria del campionato del mondo W.T.K.A. Nel 2011 rilasciata dall’assessore allo sport a. Cusani, Sezze.
Medaglia d’argento al valore atletico per i risultati ottenuti a livello mondiale nel 2013, ricevuta dal C.O.N.I.

Un vero orgoglio per la nostra Nazione ed ancor di più per Latina, che oggi festeggia questo grande successo.

Complimenti, Domenico Mimmo, da News-24.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOmicidio a Nettuno, 50enne spara col fucile al cognato al termine di una lite in famiglia
Articolo successivoDestra a valanga in Umbria, i primi exit poll indicano uno scarto di 20 punti. Salvini: «Stiamo scrivendo la storia»
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...