LATINA – Era domenica sera, tante persone passeggiavano nel centro città, quando all’improvviso un uomo armato di coltello ha iniziato a minacciare i passanti tra Piazza della Libertà e il Parco Falcone-Borsellino, in particolare i molti adolescenti che a quell’ora affollano spesso la zona.

E’ stato proprio uno di loro – oltre alle tante segnalazioni telefoniche giunte al 112 – a correre verso la Prefettura per segnalare la presenza dell’uomo che, con un coltello in mano, urlava frasi sconnesse inseguendo e minacciando i ragazzi.

Una volta individuato, quest’ultimo è stato prontamente bloccato sulle panchine della piazza, non senza opporre resistenza nei confronti delle forze dell’ordine.

L’uomo, un cittadino di 48 anni di nazionalità rumena, è stato trasferito presso la Caserma dei Carabinieri – reagendo in modo violento nei confronti dei militari anche all’interno dell’edificio– e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Nella giornata di ieri il giudice ha convalidato il fermo e ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTrovato morto in casa da suo padre: Cassino piange la scomparsa di Marco D’Aviero. Domani i funerali
Articolo successivoLavori di manutenzione, Acqualatina comunica nuova interruzione idrica a Latina e provincia: ecco quando e dove
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.