Un medico infettivologo in servizio presso l’ospedale di Livorno si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale. Come riferito da Il Tirreno, l’uomo, 62 anni, avrebbe abusato di alcuni pazienti: oltre agli arresti domiciliari, per lui è scattata anche l’interdizione dalla professione per un anno.
Massimo il riserbo sul contenuto delle accuse, che hanno avuto come conseguenza anche un provvedimento di sospensione da parte della Asl. L’arresto risale al mese scorso ma è rimasto nell’ombra per quasi un mese. Il medico è molto conosciuto tra gli addetti ai lavori e lavorava nell’ospedale livornese da circa venti anni.
A far partire le indagini, secondo le prime ricostruzioni, gli esposti presentati da alcuni pazienti, in cui si denunciavano comportamenti inappropriati e veri e propri abusi. Le indagini sono comunque ancora in corso per ricostruire una vicenda che ha scosso la comunità livornese.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.