Assegnati a Latina i prestigiosi premi Panathlon International per il 2021

91

“Panthlon Day” in programma lunedì 13 dicembre, al “Ritrovo” di Borgo Carso.
Alle ore 19 è prevista una relazione del Presidente Nazionale della FISDIR Dott.Marco Borzacchini, si proseguira’ con un intervento di Fabrizio di Somma e la sua esperienza alle Paralimpiadi di Tokio 2020, di Luca Zavatti con il suo progetto della scuola calcio per bambini amputati, il tutto con l’aiuto di Gian Luca Campagna.
I Premi Panathlon di quest’anno sono stati attribuiti a: Cristian Nardecchia Record Mondiale “More than double Everesting” – Erika Zanchetta e Emily Stellato Bronzo Mondiale con la Nazionale di Padel – Mattia Turrin e Derek Fe’ Campioni Italiani FPI nello Schoolboys.
Tre diplomi d’onore sono stati assegnati agli atleti di Latina che hanno partecipato agli Euro TriGames: Paolo Manauzzi, Federico Morgagni e Giuseppe Sommese e che hanno contribuito alla vittoria europea dell’Italia.
Per il Premio Fair Play è stato scelto il progetto della scuola calcio per bambini amputati di Luca Zavatti e Marco Ghirotto.
Le loro bellissime storie saranno illustrate durante la consegna dei premi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePersonaggi, l’ex cestista di Scauri Michele Camerota è il console d’Italia a Erbil
Articolo successivoRegione,Onorati, : Ulteriori 282 milioni per gli anni 2021-2022 del programma di sviluppo rurale
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.