Associazione Polifonica Pontina, i concerti presso il museo “Procoio” e la chiesa “Stella Maris”

351
Domenica 23 luglio, alle ore 20, presso il museo storico “Procoio” di B.go Sabotino a Latina Lido  
il Coro Polifonico dellAssociazione Polifonica Pontina di Borgo Sabotino eseguirà un Concerto di musiche Vocali e Strumentali dal titolo “Canta Napoli” 
Il medesimo Concerto verrà replicato domenica 5 agosto alle ore 21, presso la Chiesa di Stella Maris sul Lungomare di Latina.
Il concerto è realizzato con il contributo della Provincia di Latina, della Regione Lazio e dell’Assessorato Cultura e Politiche giovanili.
L’Associazione Polifonica Pontina fondata nel 1979 svolge ininterrottamente la sua attività di propugnatrice della passione Corale che ha visto realizzarsi in più di 800 Concerti in tutto il territorio nazionale, tra questi ricordiamo il Concerto al Quirinale nel 2002 alla presenza del Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi e la partecipazione alla XII giornata mondiale del malato nella Basilica di S.Pietro in Vaticano.
Il repertorio presenta un’ampia composizione di generi musicali ,dal gregoriano alla polifonia di Palestrina e Da Victoria, dalle composizioni per coro e Orchestra di Vivaldi, Mozart, Faurè e altri autori contemporanei come Jenkins, Williams, Morricone, Dobrogosh.
Dal 1987 Pianista-Organista ufficiale della Polifonica è il M° Gianluca Biondi, docente titolare della cattedra di Pianoforte presso l’IC “G.Verga” di Pontinia. 
Dal 1999 Direttore e preparatore vocale è il M° Massimiliano Carlini, docente titolare della cattedra di Esercitazioni Orchestrali presso il Conservatorio di Musica di Salerno.
Di seguito il programma: 
1 ‘O Surdato ‘Nnammurato di E.Canino 
2) Te voglio bene assaie  di R.Sacco  
3) Resta cu’mmè di D.Modugno 
4) L’amore è una cosa meravigliosa di S.Fain
5) ‘ O Sole mio di E.di Capua 
6) ‘ A tazza ‘e Cafè di V.Fassone 
7) I’ te vurria vasà di E.di Capua 
8) Tammurriata Nera  di E.A.Mario
9) Voce è Notte di E.De Curtis 
10) Nel Blu dipinto di Blu di D.Modugno 
11) Funiculì Funiculà di L.Denza   
 
L’ingresso è gratuito.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTeatro al XXIX CivitaFestival con i vincitori del Roma Fringe Festival e Giorgio Tirabassi
Articolo successivoÈ di Latina prima azienda green italiana a ricevere il sigillo di Qualità da parte dell’Istituto Tedesco di Qualità&Finanza