FORMIA – A dieci anni dalla scomparsa di Lucio Dalla, venerdì 4 marzo, Assonautica di Latina, in sintonia con le numerose iniziative proposte da altre città italiane – in particolare Bologna, Roma, Milano, Napoli, etc – intende ricordare il grande musicista in occasione del suo 79° compleanno, sulla sua ultima barca “Brilla & Billy”, attualmente ormeggiata presso il porto di Formia nel Golfo di Gaeta, cui il cantante era profondamente legato.

A partire dalle ore 16.00, Assonautica, in collaborazione con il Comune di Formia, ha organizzato la possibilità, per gli interessati, di visitare la barca ormeggiata ed ascoltare i suoi indimenticabili capolavori diffusi nell’area antistante l’imbarcazione dal dj Max Guadalaxara. Sarà presente anche il Presidente nazionale di Assounatica Italiana, Giovanni Acampora.

A seguire, alle ore 19,30 nella Sala Falcone Borsellino avrà luogo un incontro con il poeta Davide Rondoni che ripercorrerà momenti della loro calorosa amicizia illustrando alcuni motivi specifici della sua poetica.

A conclusione dell’evento ci sarà l’intervento di Ambrogio Sparagna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNucleare, SOGIN accelera decommissioning: oltre il 17% nel biennio 2021-2022
Articolo successivoCoronavirus, sono 178 i nuovi casi nelle ultime 24 ore. Morto un uomo di Cisterna
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.