ater

Ater Latina: fondi dalla Regione per recuperare 120 alloggi: 40 a Latina e 29 tra Aprilia e Cisterna. Investimento di 2 milioni e 700 mila euro

“Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio rimetteremo a disposizione degli aventi diritto 120 alloggi  è una scelta strategica per dare una risposta ad una pressante domanda sociale e consente il recupero di un significativo patrimonio pubblico”. Così, Marco Fioravante presidente di Ater Latina commenta lo stanziamento di 2 milioni e 700 mila euro per la provincia pontina, da parte della Regione, per rendere possibili i lavori di recupero.

In particolare si metteranno a disposizione alloggi lì dove l’ emergenza casa è più forte, nelle grandi aree urbane.

Nel dettaglio si recuperano 40 alloggi per la città capoluogo, 15 per Aprilia (la seconda città della provincia), 14 per Cisterna e 10 a Formia.

Gli immobili sono già nella disponibilità di Ater Latina ma hammo bisogno di lavori di ripristino:  con le risorse stanziate dalla Regione questi interventi  verranno avviati e terminati in tempi brevi.

“Sottolineiamo – continua Fioravante – che gli alloggi sono, nella quasi totalità, quelli recuperati dalle azioni poste in essere contro il fenomeno delle occupazioni abusive. Gli immobili sono oggi in condizione di inabitabilità”

“Siamo impegnati – conclude Marco Fioravante – con Regione Lazio, e colgo l’occasione per ringraziare l’assessore Massimiliano Valeriani e il presidente Nicola Zingaretti,  in una azione di accelerazione per dare risposte alla fase di emergenza sociale che stiamo attraversando con la scelta strategica, confermata da questo stanziamento di valorizzare e utilizzare al massimo il nostro patrimonio immobiliare”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Perché nessuno venga lasciato indietro”. Vaccinazioni a persone in situazione di marginalità sociale, l’iniziativa degli uffici Migrantes e Caritas dell’Arcidiocesi di Gaeta
Articolo successivoFondi. Atto aziendale ASL Latina, la maggioranza chiede la convocazione della Conferenza dei Capigruppo
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.