LATINA – Oggi i ragazzi sono rientrati a scuola. La paura del  contagio non è la sola a far tremare i giovani. Infatti, aule gelide hanno accolto gli alunni, a causa del malfunzionamento dei termosifoni.

Gli studenti, prima delle vacanze di Natale, avevano portato avanti una dura battaglia per protestare in seguito alla rottura dell’impianto di riscaldamento. Oggi ci sono stati momenti di difficoltà, ma poi l’impianto sembra essere tornato in funzione. Diversi i casi segnalati a Latina e provincia, al liceo classico Alighieri e al liceo Majorana del capoluogo dove stamani alcune aule erano molto fredde.

Situazione simile anche nella scuola Giovanni Paolo II di Terracina dove le aule erano gelide. Alcuni bambini sono tornati a casa, altri sono entrati mentre l’assistenza provvedeva a far ripartire la caldaia. Ma le aule sono rimaste fredde a lungo perché ovviamente occorre del tempo rima di raggiungere una temperatura adeguata allo svolgimento delle attività.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAllerta meteo! Raffiche fortissime di vento da domani mattina e per le prossime 24 ore
Articolo successivoCovid, non si arresta il trend di positivi. Tra Anzio e Nettuno sono 4.081
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.