LATINA – “C’è di che esultare: la SS 148 rimane l’unica strada pericolosa e insufficientre al traffico veicolare di oggi, di collegamento con Roma! la 148 rimane l’unica strada pericolosa e insufficientre al traffico veicolare di oggi”.

Lo dichiara in una nota Patrizia Fanti, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

“Dopo anni di aspettative, soldi spesi per la progettazione dell’autostrada Roma Latina e per l’amministrazione ordinaria della Società Autostrade del Lazio S.p.A. di cui la Regione Lazio è socio di maggioranza, l’alternativa alla pontina rimane un sogno nel cassetto. Il Ministero delle infrastrutture ha nominato il liquidatore della Società ritenendo, credo a ragione, che il tempo per la sua realizzazione sia andato oltre. Va in soffitta l’autostrada Roma Latina e con essa il collegamento Cisterna Valmontone. Con la cancellazione delle infrastrutture viarie l’industria ha poco futuro.

In fumo le promesse dei consiglieri regionali di maggioranza ed opposizione , in fumo il futuro dei comuni della pianura pontina con le loro attività artigianali, delle industrie rimaste che a pochi chilometri da Roma sono tutte condannate alla impotenza infrastrutturale, in fumo lo sviluppo turistico sostenibile della nostra Città.

In sostituzione hanno promesso o prometteranno altro? Ad oggi non è dato sapere”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRestaini dell’ANCI Lazio: «Promuoviamo l’autonomia associativa dei Comuni»
Articolo successivoLatina, bonificati 4 ordigni della Seconda Guerra Mondiale dagli Artificieri dell’Esercito
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.