Avvetimento ad un avvocato di Formia ” Nun Te Scordà “

95

Un avvocato 51enne, ex consigliere comunale, è stato aggredito a Formia. Si tratta di Christian Lombardi, attivista e presidente del movimento “Un’altra città”. L’episodio risale al giorno dell’Epifania ed è stato raccontato da una parente del professionista, Manuela Salvi, sulla sua pagina Facebook: “Mio cognato il 6 gennaio ha subìto un agguato – ha scritto la donna sul suo profilo – Un’auto l’ha seguito in una strada isolata qui vicino, dove va di solito, sempre alla stessa ora, a far passeggiare il cane. Un uomo è sceso dalla macchina, gli ha chiesto se il cane era pericoloso, poi ha tirato fuori un manganello telescopico e lo ha picchiato. Prima di andarsene gli ha detto: “Nun te scurdà”. Non ti dimenticare”.

“Non sappiamo chi sia il mandante di questo avvertimento – scrive ancora la cognata dell’avvocato – né di cosa volesse avvertirlo. Siamo in attesa che le istituzioni facciano il proprio dovere e indaghino, che chiedano ai vicini la registrazione delle loro telecamere di sicurezza per risalire al veicolo. Non ci spieghiamo la cosa perché mio cognato è un cittadino comune, un avvocato civilista di provincia che rispetta le regole e ha una vita normalissima. Quello che non è affatto normale è invece il nostro territorio, questa palude tra Latina e Caserta che sulle mappe non esiste e che le fiction di genere le fa impallidire. Un territorio che dopo essere stato svenduto al miglior offerente, un pezzo alla volta, adesso va alla deriva insieme a noi cittadini che nove volte su dieci siamo lasciati soli. E siamo noi, ovviamente, a dover avere paura, perché ‘i cattivi’ non ne hanno affatto”.

Anche la ex sindaca Paola Villa attraverso il suo profilo di Facebook ha lanciato un messaggio di solidarietà: “Un abbraccio a Christian Lombardi. Fatto assurdo e vigliacco, fatto da un idiota. Non sei solo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAL Karama : Mercoledi riprendono le corse per i bambini che vanno a scuola.
Articolo successivoSedi Anagrafiche Decentrate di Latina Scalo e B.go Sabotino, l’appello di Renzo Scalco al Commissario Prefettizio: “Il personale va incrementato, non ridotto”