Axed Group Calcio a 5, parla il preparatore dei portieri Fabio Spinetti

378

chinchio-landucci-spinetti-compagni

LATINA – Un lavoro quotidiano fatto di passione, concentrazione e sacrificio. Ma i risultati stanno dando ragione a chi si sta adoperando da inizio stagione per preparare nel miglior modo possibile chi difende la porta dell’Axed Group Latina Calcio a 5. Fabio Spinetti, il tecnico dei portieri nerazzurri, non può che essere soddisfatto di quanto fatto sino ad ora da Simone Chinchio, Maurizio Landucci e Cristiano Compagni.

“Sono molto contento del lavoro svolto dai tre portieri – ammette Spinetti -, tra l’altro sia Simone che Maurizio sono stati selezionati dall’Italia, il primo da quella maggiore, il secondo dall’under 21. Questo vuol dire che hanno qualità e che si stanno impegnando al massimo per migliorarsi e crescere ulteriormente. E il consiglio che voglio dar loro è quello di prendere queste chiamate azzurre come uno stimolo per fare sempre meglio, un punto di inizio e non un punto di arrivo. Mi ha fatto piacere vedere una grande prestazione di Chinchio nell’ultima gara giocata contro il Futsal Isola, sta salendo di livello per quanto concerne l’aspetto tecnico, ma è mentalmente che sta facendo passi da gigante. Ma i miglioramenti li sto riscontrando anche in Maurizio Landucci e Cristiano Compagni. Maurizio lo scorso anno ha disputato diverse partite, ma quest’anno lo vedo decisamente motivato e cresciuto sotto tutti i punti di vista. E anche Cristiano sta facendo la sua parte con abnegazione e volontà”.

Spinetti, classe 1971, con un passato da giocatore nerazzurro, è al suo primo anno come preparatore dell’Axed Group. “Devo dire che nei tre portieri ho trovato grandissima disponibilità sin dai primi giorni, si sono sacrificati molto per far combaciare gli orari di allenamento e hanno mostrato grande attaccamento alla maglia. Hanno tutti margini di miglioramento importanti, sono giovani e sapranno prendersi le giuste soddisfazioni. E a chi non ha giocato fino ad ora dico di stare sereno, perché arriverà sia per Landucci che per Compagni il momento giusto per mettersi in mostra, ma dovranno essere bravi a farsi trovar pronti. L’Axed Group Latina Calcio a 5 con questi giocatori è in buonissime mani”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi alla società sportiva, indagati in 10: sequestrati 2 milioni di euro
Articolo successivoOperazione Olimpia, scarcerati Spagnoli e Pellegrini per vizio di forma