Il comunicato sul tema di Provincia di Latina in Azione.

“In previsione delle prossime ondate di infezioni da covid-19, a seguito della stagione estiva ed in considerazione della presenza di un reparto unico di Malattie Infettive presso l’ospedale Goretti di Latina, è necessario provvedere ad offrire percorsi nuovi di diagnosi e terapia per i futuri pazienti covid attraverso la creazione di un secondo presidio di Malattie Infettive che si occupi della popolazione del centro sud della nostra provincia, evitando i trasferimenti con le ambulanze di cui tutti hanno memoria e che hanno comportato disagi non solo per i pazienti.

Verosimilmente in autunno le Strutture Sanitarie del territorio si troveranno di nuovo ad essere sotto pressione a causa dei contagi da covid, considerando sia le varianti emergenti che le elevate percentuali dei soggetti non vaccinati o vaccinati con solo due dosi.

Il Dono Svizzero di Formia, essendo dotato di un Reparto di Rianimazione, di una Radiologia H24 con TAC e di un laboratorio analisi H24, è l’unico ospedale con caratteristiche strategiche per questo progetto. Si confida nella volontà delle Amministrazioni locali e della Asl di Latina di prendere da subito in considerazione questa proposta e di mettere in atto tutti i meccanismi necessari alla realizzazione dell’Unità”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRubano due BMW ai genitori di Tiziano Ferro: la Polizia li insegue e riesce a recuperare le auto
Articolo successivoEccellenza, il Livorno chiede l’ammissione alla Serie D