Bando per i servizi sociali, duro scontro tra maggioranza e opposiziome: Miele accusa Di Russo

282
Giovanna Miele

LATINA – “Non tolleriamo accuse personali. I Consiglieri di Latina Bene Comune la devono smettere di presentarsi come paladini della legalità contro una minoranza che vogliono far passare come dedita a clientelismo e malaffare”, a dirlo è Giovanna Miele, consigliera comunale di Forza Italia, a margine della commissione Welfare, Partecipazione e Pari Opportunità che si è svolta questa mattina in Comune. La seduta era incentrata sul bandi per i servizi sociali. Alla richiesta di approfondimenti da parte della minoranza, il consigliere di LBC Emanuele Di Russo ha insinuato che le preoccupazioni delle opposizioni potessero essere legate a interessi personali e posti di lavoro da tutelare o promettere a terze persone.

“La maggioranza si è dimostrata ancora una volta arrogante e presuntuosa, rivolgendo accuse alla minoranza e alla passata amministrazione. Le parole di Di Russo sono state gravissime, tanto più perché dette in un tavolo istituzionale, dove ci si aspettano ben altri toni – ha aggiunto l’esponente di Forza Italia – La nostra proposta era semplice: chiamare in causa l’Anac e lasciare che fosse l’Autorità Nazionale Anti Corruzione a esprimersi sulla regolarità del bando di gara per i servizi sociali. La maggioranza ha bocciato la nostra richiesta. È evidentemente convinta di aver redatto il miglior bando possibile, fatto però senza coinvolgere la minoranza. Non è nostra intenzione limitarci a fare opposizione sterile, ci preme al contrario rappresentare i concittadini che ci hanno eletto e ottenere il miglior risultato possibile per la città. Il nostro solo interesse è Latina, altri non ce ne sono”.

“Indipendentemente dal voto di oggi – conclude Giovanna Miele – come Forza Italia siamo stanchi di questo modo di operare. La presunzione di Latina Bene Comune di essere i soli esponenti della correttezza istituzionale, contro una presunta immoralità dell’opposizione, inizia sinceramente a stancarci. Invitiamo LBC e Di Russo a ponderare le parole e a lasciar parlare i fatti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarabinieri liberi dal servizio arrestano un pusher sul treno
Articolo successivoUltimi preparativi e tante novità per la quinta edizione di “Motori e Rosse Emozioni”, in programma il 27 e 28 agosto
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.