ROMA – Verrà pubblicata oggi sul BURL la graduatoria finale della Misura Investimenti della Organizzazione Comune di Mercato (OCM) Vino, bandita dalla Regione Lazio a sostegno di investimenti in impianti di trattamento, infrastrutture vinicole, strutture e strumenti di commercializzazioni del vino diretti a migliorare il rendimento globale dell’impresa.

«Sono davvero contenta di poter ufficializzare l’ammissione di tutte le domande istruite positivamente e ritenute ammissibili per la Misura Investimenti della OCM Vino: 52 beneficiari per un importo di contributo pubblico complessivo di 2.991.898 euro, che comporterà un totale di investimenti sul territorio del Lazio pari a 7.479.745 euro.
Devo ringraziare davvero la nostra Direzione agricoltura, il dirigente responsabile di procedimento e la sua struttura per aver messo a punto un particolare e virtuoso meccanismo procedurale, che ha consentito di finanziare subito tutte le domande che ne avevano i requisiti, attivando le risorse della prossima annualità 2022. Un approccio pensato per stimolare subito la ripresa di un settore, quello vitivinicolo, fortemente provato dalla pandemia e per attivare, allo stesso tempo, una procedura finanziaria, che permetterà alla nostra Regione di non avere decurtazioni finanziarie per sottoutilizzazione delle risorse.

Questa è la Regione che vogliamo, attenta ai bisogni del territorio e delle nostre imprese, versatile nel dare soluzioni concrete ed efficaci, vicina a tutte e a tutti per non lasciare indietro nessuno», dichiara l’Assessora Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo della Regione Lazio, Enrica Onorati


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTripodi, Lega: «Zingaretti dimentica le Marocchinate, la Regione istituisca una Giornata del ricordo per le vittime»
Articolo successivoDurigon: «Congratulazioni all’Agenzia delle Dogane per la lotta alla contraffazione e la difesa dell’economia italiana»
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.