Baraonda Latina. Una puntata da amazzoni, tra politica e impresa

139

Latina si tinge di rosa. Una puntata tutta al femminile (o quasi) quella in programma mercoledì 11 dicembre ore 21 su Baraonda Latina. Nella nuova puntata commenti e riflessioni su quanto accade nel territorio pontino spetterà agli ospiti d’eccezione che si riuniranno attorno alla tavola del ristorante L’Arco in via Cavour a Latina: Aldina Nunziata, del nuovo sito Lei Latina, Federica Censi, membro del direttivo regionale della Lega, Clarita Pucci, vicepresidente Confapi, Giovanna Miele, consigliere comunale di Latina di Forza Italia, Rosaria Monizio, presidente associazione Burraco Latina, Morgana Rosano, presidente Morgan Roses show academy, Anna Scalfati, giornalista e proprietario del lago di Paola.

La puntata andrà in onda alla tavola del ristorante L’Arco di Paolo e Federica Prearo e andrà in diretta streaming in esclusiva sulle pagine Facebook di Salviamo il Latina e Il Buon Weekend a partire dalle ore 21.00. Gli ospiti come sempre saranno stimolati dalle domande di Gian Luca Campagna, giornalista e scrittore, e da Valeriano Cervone, più dal conduttore Federico Ginanneschi, dietro la regia di Marco Marcelli, Alessio Ginanneschi e Romina Menichelli.

COSA E’ BARAONDA LATINA – ‘Baraonda Latina’ il format talk show in cui si parla di sport, politica, impresa, cultura e sociale nella scorsa stagione ha superato ad ogni puntata la soglia dei 12mila utenti che si connettevano dal loro smartphone o pc per ascoltare e interagire con i protagonisti della trasmissione che va in diretta facebook ogni mercoledì sera, da settembre a luglio.

I social non mentono mai sui numeri. Sui tre accessi, news24-it, Il Buon Weekend, Latina Calcio Notizie, il programma condotto da Federico Ginanneschi, coadiuvato dai giornalisti Valeriano Cervone e Gian Luca Campagna, è stato un vero e proprio fenomeno di cultura sportiva e sociale oltre che mediatico. Donne e uomini, di età adulta, restavano connessi sullo schermo per seguire uno dei format più azzeccati e riusciti degli ultimi tempi: il mercoledì sera a partire dalle ore 21 un ristorante della zona (perché il format è itinerante) invitava sportivi, uomini di cultura, politici, imprenditori a parlare di diversi temi, dalle criticità di Latina e il suo territorio ai suoi aspetti migliori, coinvolgendo così un numero vastissimo di internauti, che come insegna la diretta e l’immediatezza di questo mezzo di comunicazione interagisce in modo reale con gli ospiti, commentando e ponendo domande e quesiti.

La freschezza e la spontaneità del programma è stato affrontare talvolta temi di grave attualità con leggerezza e competenza, mentre si cenava con le portate più tipiche dei ristoranti che ospitavano la puntata.

Rispetto alla scorsa stagione, il nostro intento è quello di migliorare il format, invitando sempre ospiti di primo livello, che si spogliano dei panni istituzionali e, con la confidenza che può determinare soltanto la tavola, comunicano più col cuore e sono più se stessi, contribuendo al successo della puntata. Non è un caso che lo scorso anno abbiamo avuto come ospiti a più riprese sindaci e parlamentari, eurodeputati e deputati regionali, nonché uomini di sport di livello nazionale e uomini e donne di cultura di altissimo spessore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Edoardo Renzi e la sua personale di fotografia a Fontana di Liri, un successo e tanta bellezza.
Articolo successivoGiovedì 12 Dicembre la Cisl intitolerà a Giulio Pastore la sua sede di Servizi Integrati di Latina