Basket femminile,  inizio anno di grandi soddisfazioni in casa LatinaTelefonia e Marco Gerini Consulenze Energetiche 

411
cestistica_gennaio
LATINA – Nonostante la pausa per le festività si registra ancora una volta grande soddisfazione in questo inizio anno in casa LatinaTelefonia e Marco Gerini Consulenze Energetiche.
L’acuto arriva dalla formazione nero-azzurra under 16 impegnata nel  “6° torneo dell’ amicizia” svoltosi a Sora dal 2 al 6 Gennaio.
Una kermesse che ha visto la formazione allenata da coach Liguori trionfare al cospetto di formazioni titolate da tutta la regione.

Ben 5 le squadre che hanno preso parte al torneo: oltre alla Cestistica Latina, Bull Basket , Vis Aurelia, Pallacanestro Sora e Frecce Romane.

Per le pontine sono arrivate 4 partite e altrettante vittorie nel girone di qualificazione e poi la bellissima finale giocata contro Frecce Romane e vinta nettamente col punteggio di 48-32.
Queste le ragazze che hanno preso parte all’entusiasmante 4 giorni in terra ciociara: Angelica Oropallo, Federica Bussotti Bussotti, Giorgia  Mormorio, Ginevra Salzano, Alessandra Todesca, Gaia Chiarucci, Ilaria Giacobone, Chiara Mauriello, Federica Bianconi e Bianca Balassone, oltre naturalmente a coach Luca Liguori coadiuvato dal prezioso aiuto dell’accompagnatore Antonio Mormorio che dopo la  finale ha così commentato l’impresa delle giovani nerazzurre: “Mi sono davvero emozionato vedendo le nostre figlie giocare, gioire ma anche soffrire, perchè vi assicuro che lo sport è anche vero sacrificio. Un’esperienza fantastica per la quale ringrazio le ragazze e il caoch Liguori”.

Un appuntamento di inizio anno che sta diventando ormai una tradizione vincente in casa Cestistica, dal momento che l’anno scorso lo stesso torneo lo vinse coach Rizzi con le ragazze del 2000-01 e che quest’anno a trionfare è stato coach Liguori con le atlete classe 2001-02.
Archiviata la pausa per le festività adesso però testa e gambe ai campionati che questa settimana  riprenderanno il loro corso naturale.
La prima squadra a scendere in campo sarà l’under 14 Farmasan Latina impegnata già Martedi 10 gennaio, poi sarà la volta delle ragazze under 18 targate Marco Gerini che disputeranno il proprio match mercoledì 11, mentre sabato 14 toccherà alla LatinaTelefonia con l’under 16 e alla serie C che in casa alle ore 18.30 ospiterà il Pamphili World Basket.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley, le statistiche
Articolo successivoScuole al freddo, disagi anche a Latina