LATINA – Basket in lutto: coach Massimiliano ‘Ciccio’ D’Alessio non ce l’ha fatta, si è spento al Goretti dove era ricoverato per un’emorragia cerebrale. Il mondo del basket e dello sport pontino è in lutto per la scomparsa improvvisa e inaspettata di coach Massimiliano ‘Ciccio’ D’Alessio.

Gli appassionati e i tifosi lo ricordano per le sue apparizioni al Tosarello e al Palazzetto dello sport, oltre che per le tante formazioni guidate sia a livello giovanile, dove aveva raggiunto per ben due volte le finali nazionali con i ragazzi dell’Smg Latina, sia a livello senior. Nell’ultima stagione aveva guidato in serie C Gold l’Anzio. Da giocatore e si era distinto conquistando con il Basket Ponza la promozione in serie C2 nel lontano 1998. Il carattere aperto e gioviale ha fatto di D’Alessio un vero e proprio personaggio, in tanti speravano in un miglioramento delle sue condizioni.  Un fatto inatteso che ha sconvolto l’ambiente cestistico del capoluogo pontino e di Anzio dove per anni ha allenato anche nel settore giovanile, oltre a una felice esperienza a Brescia.

«Che brutto scherzo che ci hai fatto! – si legge nella pagina Facebook dell’Anzio Basket – Con lo stesso impeto con cui sei entrato nella vita di tutti noi stavolta ci lasci cosi, increduli, senza parole.. Ma non ti faremo arrabbiare, lo sconforto verrà sconfitto dal tuo entusiamo, dalla tua passione, dal tuo essere sognatore, valori che ci porteremo dentro e che trasmetteremo ai nostri ragazzi.. Però il tuo sarcasmo e il tuo sorriso ci mancheranno, eccome se ci mancheranno..
Continua a divertirti e ad inseguire i tuoi sogni, noi continueremo a fare il tifo per te»

Alla sua famiglia e ai suoi cari le più sentite condoglianze da parte della nostra redazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. Nuove domande BUONI SPESA – covid19. Domande da presentare entro il 3 luglio
Articolo successivo500 euro per un permesso di soggiorno,arrestato Danilo Nigro,impiegato della prefettura e 3 complici, ecco i nomi