Basket, playoff agrodolci per le livornesi: la PL è fuori mentre la Libertas giocherà lo spareggio giovedì sera

81

LIVORNO – Ieri sera le due principali squadre livornesi, Libertas Livorno e Pielle, hanno disputato gara 4 delle semifinali playoff e il day after gli umori non possono che essere contrastanti. Entrambe partivano dal 2 a 1 a favore della squadra avversaria ma se la Libertas Livorno è riuscita a vincere sul campo di Desio e giovedì si giocherà la “bella” nel fortino del PalaMacchia, è andata male alla Pielle che sconfitta in casa da Mestre è stata eliminata dagli spareggi.

Riassumendo, gli amaranto, specialmente nella seconda parte, sono stati bravi a non soffrire gli avversari e a rimanere in vantaggio fino al 59-80 finale. D’altro canto la Pielle non è riuscita a sfruttare a pieno il fattore campo non rispettando l’obiettivo iniziale di pareggiare la serie. Il finale 71-80 ha lasciato parecchio amaro in bocca dal momento che la gara è stata decisa  soltanto nell’ultimo segmento di gara.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.