Basket, playoff agrodolci per le livornesi: la PL è fuori mentre la Libertas giocherà lo spareggio giovedì sera

62

LIVORNO – Ieri sera le due principali squadre livornesi, Libertas Livorno e Pielle, hanno disputato gara 4 delle semifinali playoff e il day after gli umori non possono che essere contrastanti. Entrambe partivano dal 2 a 1 a favore della squadra avversaria ma se la Libertas Livorno è riuscita a vincere sul campo di Desio e giovedì si giocherà la “bella” nel fortino del PalaMacchia, è andata male alla Pielle che sconfitta in casa da Mestre è stata eliminata dagli spareggi.

Riassumendo, gli amaranto, specialmente nella seconda parte, sono stati bravi a non soffrire gli avversari e a rimanere in vantaggio fino al 59-80 finale. D’altro canto la Pielle non è riuscita a sfruttare a pieno il fattore campo non rispettando l’obiettivo iniziale di pareggiare la serie. Il finale 71-80 ha lasciato parecchio amaro in bocca dal momento che la gara è stata decisa  soltanto nell’ultimo segmento di gara.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAssociazione Amici del Cane di Latina: domenica 28 maggio secondo Open Day
Articolo successivoAuto razziate in strada: sparisce il computer di bordo ed anche… il volante
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.