Basket serie B nazionale, coach Enrico Fabbri vola dalla sua Scauri a Bisceglie

105

Da Scauri a Bisceglie, Enrico Fabbri non si ferma mai. I Lions Bisceglie hanno scelto Enrico Fabbri per la guida tecnica del team che si presenterà ai nastri di partenza della serie B nazionale. IL coach toscano – scaurese di adozione – è fresco di promozione in B interregionale con Mondragone. Ha lavorato a Piombino, Pistoia Basket, Ribera, Veroli, Gragnano, Cecina, Ferentino, Scauri, Pescara, Formia, Domodossola. Sei campionati vinti in carriera, diverse salvezze centrate in circostanze nelle quali è subentrato in corsa. Ricordi piacevoli come la guida del Bisceglie nell’annata 2012-2013: un basket rapido e spettacolare, una brillante qualificazione centrata ai playoff e il rammarico per lo stop in gara3 nei quarti sul difficile parquet di Roseto. La società e i tifosi gli sono sempre rimasti nel cuore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteControlli con il Telelaser: ecco tutte le postazioni da oggi fino a domenica 16 luglio nel Lazio
Articolo successivoLa tragedia del piroscafo Santa Lucia affondato dagli inglesi nel 1943 ricordata a Roma
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.