Basket serie C femminile, la Bull Basket Latina al via nel girone laziale

149

Comincia il campionato di basket di serie C femminile laziale. Sette le formazioni ai nastri di partenza della prima fase con incontri di andata e ritorno. La novità riguarda la disputa di due gare consecutive – domenica e lunedì – per poter giocare sottoponendo le atlete e lo staff tecnico a un solo tampone rispettando pienamente le norme federali anti Covid19, risparmiando una somma consistente nel bilancio societario. Sono ai nastri di partenza: Roma Team Up, Nb Sora 2000, Frecce Romane, Elite Roma. Frascati, Bull Basket Latina, Guidonia. La prima giornata – 20 marzo – prevede: Team Up-Sora, Frecce-Elite, Frascati-Bull. Riposa il Guidonia. La Bull Basket Latina, guidata da coach Massimiliano Di Maria, esordirà sul campo amico del PalaRisaliti in via Nascosa affrontando, nella seconda giornata, lunedì’ 21 – alle 18 – il Guidonia. Il roster delle pontine è formato da ragazze giovanissime alla prima esperienza in un campionato importante.
IL ROSTER DELLA BULL BASKET LATINA
Scoscia Elisabetta 1994
Salvucci Gaia 2002
Barile Martina 2002
D’Apuzzo Matilde 2002
Magnanimi Valentina 1998
Zanier Claudia 2004
Di Manno Carolina 2004
Nulli Sara 2003
Busetto Chiara 2004
Salzano Ginevra 2002
Allenatore: Di Maria Massimiliano
Dirigente Accompagnatore: Cardano Marco


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl corto dell’associazione Diaphorá “La Panchina di Ferro” in prima visione sulla pagina Facebook del Comune
Articolo successivoRifiuti, arresti domiciliari per la dirigente della Regione Flaminia Tosini e l’imprenditore Valter Lozza noto anche nel campo dell’editoria locale
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.