Basket Serie C – L’Oasi di Kufra Fondi corsara nella Capitale

222

ROMA – Inizia con una vittoria la stagione rossoblù 2017/18, prima giornata svolta totalmente al PalaTellene di Roma nelle giornate di sabato e domenica, un vero e proprio opening day della Serie C Gold laziale organizzato dal Comitato Regionale. La truppa di coach Di Fazio si è presentata all’incontro con le rotazioni a dir poco ridotte viste le assenze di giocatori importanti come Romano, Cappiello, Fontana e D’Angelis. La Virtus ha però risposto molto bene alle difficoltà che una prima gara ufficiale può arrecare. Dopo un avvio difficile e molto contratto l’Oasi di Kufra è riuscita a salire di livello già ad inizio secondo quarto grazie soprattutto alle incursioni di Refini che ha saputo assumersi le maggiori responsabilità offensive. Nel secondo tempo Fondi è stata protagonista di una migliore circolazione di palla con risultati evidenti, a beneficiarne di più i due lunghi Puhovs e Defreitas che a fine gara hanno combinato ben 38 rimbalzi (3 in più degli avversari). Fondi ha così scavato il solco che ha poi permesso di chiudere il match in tranquillità e depositare in cassaforte i primi due punti stagionali. Positiva la gara offensiva di Refini, che ha chiuso a 24 punti e 5 rimbalzi. A tratti un gigante il lungo Defreitas, 21 punti e 20 rimbalzi sono numeri di alto livello. Buoni anche i numeri di Puhovs (15pts, 18rbs, 5ass) nonostante qualche imprecisione di troppo al tiro. Solita prova solida su entrambi i lati del campo per Di Manno. Ottima la partita dei più giovani, Mattei, Lauri e Cima, sempre pronti quando chiamati in causa, atteggiamento super che denota il buonissimo lavoro svolto fino a questo momento dallo staff tecnico fondano. Nella prossima giornata è previsto già un match “maiuscolo”, l’Oasi di Kufra Fondi domenica 8 infatti, ospiterà il Meta Formia in una gara che si preannuncia scoppiettante. (Nella foto, Giuseppe Refini, top scorer dell’incontro).

LAZIO RIANO – OASI DI KUFRA FONDI 50-78
RIANO: Milazzo 21, Carletti, Pagani 6, Baldoni 4, Testi, Torresani, Grilli 2, De Domenico, Giuliano 4, Marimpietri 2, Sabattini 8, Cipriani 3. All. Bocci G.
FONDI: Refini 24, Lauri 2, Puhovs 15, Defreitas 21, Di Manno 7, Faiola, Cima 2, Mattei 4, Parisella, Centra 3. All. Di Fazio F.
PARZIALI: 15-18 13-13 10-24 12-23


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley, la Taiwan Excellence sconfitta dal Perugia nel quadrangolare di Gubbio
Articolo successivoAxed Latina, le parole del presidente Gianluca La Starza