Basket serie D, Federico Schivo ha esordito con la Virtus Pontinia

183

Virtus Pontinia 77 – M.B. Sporting Club 60
Parziali: 20-20 / 17-16 / 22-16 / 18-8
Virtus Pontinia: Schivo 14, Borelli 6, Zibella 5, Abbenda 15, Riccardi, Tonini 7, Mansutti 14, Scarpato ne, Cassandra 9, Mirabella ne, Carboni 7, Di Trapano ne. – Coach. Petrucci
Bella prestazione della Virtus in serie D che ha visto l’esordio di Federico Schivo che dopo alcune stagioni a Pegli e Formia ha deciso di firmare con il Pontinia. Dopo due quarti di equilibrio tra due squadre che non si risparmiano, i biancorossi di coach Petrucci rientrano dagli spogliatoi motivati e grintosi, con un accurata ed efficace difesa prendono il largo fino al +17 finale. Ottengono cosi meritatamente la terza vittoria consecutiva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI personaggi del basket pontino, Nando Donatacci ha incarnato il ruolo del direttore sportivo
Articolo successivoUS Livorno, Vincenzo Esposito nuovo allenatore amaranto
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.