Bebe Vio diventa cittadina onoraria di Portoferraio, sua meta delle vacanze da sempre

Bebe Vio da sempre frequenta la splendida frazione di Bagnaia

55

PORTOFERRAIO – Beatrice “Bebe” Vio, la schermitrice paraolimpica veneziana è diventata oggi cittadina onoraria di Portoferraio, all’Isola d’Elba. A volere fortemente questo conferimento il primo cittadino Angelo Zini, la presidente del Consiglio Comunale Delia Scotto e il Consiglio tutto.

“Questo gesto deve dare visibilità a chi non ne ha, come i disabili, i diversi gruppi etnici e tutte le minoranze” dichiara la Presidente Scotto.

La volontà di conferire la cittadinanza onoraria alla Vio non nasce solo dai suoi enormi successi sportivi e dalla sua invidiabile forza, ma soprattutto dalla sua appartenenza stretta all’Isola. Infatti la madre di Bebe ha una casa nella frazione di Bagnaia, a cavallo fra i comuni di Rio e Portoferraio. Bagnaia è uno splendido agglomerato di case che affacciano su una spiaggia nella tranquilla baia omonima e l’atleta la considera il suo buen retiro.

La cittadinanza è stata conferita in data odierna in quanto giornata mondiale delle persone con disabilità. Soddifatto del riconoscimento in Presidente della Regione Eugenio Giani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoppia litiga alla stazione e finisce a botte, i due finiscono in ospedale
Articolo successivo“Una vita da social” una nuova tappa della campagna educativa della Polizia di Stato
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.