Benacquista batte Orzinuovi e fa un importante passo avanti nella lotta salvezza.

23

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket conquista una meritata vittoria superando l’AgriBertocchi Orzinuovi con il risultato finale di 92-86, al termine di una sfida difficile e intensa durante la quale tutta la squadra nerazzurra ha dato il massimo, credendoci fino alla fine senza mai arrendersi, anche nei momenti difficili del match.
Un successo del collettivo, conquistato con grinta, determinazione e tantissimo cuore. L’assenza di Aka Fall, fermo per infortunio, ha reso la gara ancora più complicata per i ragazzi guidati da coach Gramenzi, ma ognuno ha dato quel qualcosa in più che ha permesso alla squadra di guadagnare ulteriori 2 punti in classifica nel Girone Blu della “Fase a Orologio”. Quattro gli uomini in doppia cifra con Gabriele Benetti che è stato il miglior realizzatore della Benacquista con 20 punti personali, tirando con il 100% dalla lunga distanza (3/3) e dalla lunetta (7/7), seguito da Trotter con 16, Capitan Raucci con 15 (3/3 da 2 punti, 6/6 ai liberi) e il giovane Mouaha con 14.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.





Articolo precedenteSabaudia. Questo pomeriggio tamponi rapidi gratuiti a Bella Farnia
Articolo successivoRestaini (FI): l’Azienda Vola chiude la mensa scolastica e succede il caos
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.