Benacquista, brillante vittoria a Nardò. La quarta consecutiva.

54

QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA DELLA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET CHE SUPERA NEXT NARDO’ 88-102 MANTENENDO IL TREND POSITIVO E CONTINUANDO IL PROPRIO CAMMINO.
Una partita brillante quella che la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha mandato in scena sul parquet del Palasport di Lecce, dove ha affrontato con grande determinazione la Next Nardò in uno degli scontri diretti che in queste ultime gare della fase di qualificazione del campionato vedranno protagonisti i nerazzurri in diverse occasioni.
La sfida con Nardò è stata la prima di 3 partite consecutive che rappresentano un vero e proprio crocevia per la squadra pontina. Capitan Passera e compagni, infatti, sono attesi domenica prossima da un’ulteriore trasferta in quel di Osimo, dove affronteranno il fanalino di coda Fabriano, per poi ricevere al PalaBianchini la Stella Azzurra, penultima in graduatoria.
Sul campo pugliese la Benacquista ha dimostrato carattere, grinta, voglia di vincere e capacità di mantenere alto il livello di concentrazione fino alla fine del match.
Partendo dal presupposto che la gara di oggi non era assolutamente semplice, e che i ragazzi hanno giocato una buonissima partita, esprimendosi a buoni livelli, il successo meritatamente conquistato dà continuità alle precedenti buone prestazioni e fa guardare avanti con maggiore ottimismo e fiducia,
E’ vero che il cammino è ancora lungo e che non sono ammessi errori, ma è altrettanto vero che, prima di tornare in palestra per prepararsi alle prossime importanti battaglie, è giusto godersi la soddisfazione di questa quarta vittoria consecutiva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Elezioni Comunali, Fratelli d’Italia e Lega ufficializzano il sostegno ad Enzo Di Capua
Articolo successivoVolley Serie A3. Niente da fare per l’Opus Sabaudia al palasport di Aci Castello, salvezza a rischio
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.