3 – 0 in un’ora e venti minuti di gioco effettivo. Nuova sconfitta per l’Opus Sabaudia sul terreno del Sistemia Aci Castello, nel match valido per la quart’ultima giornata del campionato di serie A3 maschile, girone blu.

Decisivo con ogni probabilità, ai fini del risultato finale, l’andamento del primo set che i ragazzi di coach Saccucci hanno giocato alla morte ribattendo colpo su colpo agli attacchi dei padroni di casa. Una frazione condotta sul filo del punto che alla fine ha premiato i catanesi di mister Kanten con il punteggio di 26-24.

Buono per i sabaudiani anche l’inizio del secondo round, ma nel lungo i siciliani hanno fatto valere le proprie capacità chiudendo sul 25-20.

Praticamente senza storia, invece, il terzo ed ultimo set che il sestetto pontino cede agli avversari con un margine ben più ampio rispetto ai precedenti (25-16).

Con il risultato maturato sul campo dell’Aci Castello, l’Opus resta ferma a 21 punti in decima posizione a braccetto con Marcianise.
Tre le partite che restano da disputare. Tre finali per centrare l’obiettivo di una salvezza non impossibile.

Prossimo impegno domenica 27 marzo alle ore 18:00, con l’Ottaviano al PalaVitaletti.

Sistemia Aci Castello – Opus Sabaudia 3-0
Sistemia Aci Castello: Cottarelli 5, Zappoli Guarienti 12, Smiriglia 10, Lucconi 15, Gradi 11, Frumuselu 3, Pappalardo (L), Vintaloro 0, Zito (L). N.E. Andriola, Battaglia, Di Franco. All. Kantor.
Opus Sabaudia: Schettino 0, Zornetta 16, Miscione 3, Rossato 4, Ferenciac 3, Tognoni 7, Torchia (L), Meglio (L), Recupito (L), De Vito 0, Conoci 0, Pomponi 5, Palombi 0. N.E. Calarco. All. Saccucci.
ARBITRI: Santoro, Pecoraro.
PARZIALI: 26-24, 25-20, 25-16
NOTE – durata set: 29′, 30′, 22’ (tot: 81)

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista, brillante vittoria a Nardò. La quarta consecutiva.
Articolo successivoVolley SuperLega. La Top Volley supera nettamente Trento e vola ai play off