Benacquista Latina, ancora una sconfitta in trasferta. Cede alla Stella Azzurra Roma per 72 – 68.

28

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tornata a giocare dopo oltre un mese di stop e lo ha fatto affrontando una diretta concorrente in classifica, la Stella Azzurra Roma, ma priva di due giocatori determinanti: Marco Passera e Gabriele Benetti, entrambi infortunati. Una gara difficile e giocata per lunghi tratti sul filo dell’equilibrio in cui non sono certo mancate le motivazioni da parte del team nerazzurro, ma le rotazioni corte hanno sicuramente influito sull’esito del match. I padroni di casa hanno chiuso l’incontro con il punteggio di 72-68 (all’andata Latina aveva vinto 70-66, quindi con la stessa differenza canestri). Buona la prestazione d’esordio di Abdel Fall, che ha messo a segno 14 punti personali, catturato 9 rimbalzi e distribuito 3 assist ai compagni, ma il miglior realizzatore della serata per i pontini è stato Jaren Lewis che ha firmato una doppia-doppia (21 punti e 13 rimbalzi) chiudendo la partita con 26 di valutazione. Doppia cifra anche per Lorenzo Baldasso che oltre ad aver realizzato 12 punti, ha anche messo a referto 4 assist. Degne di nota anche le 6 stoppate rifilate agli avversari da Brandon Gilbeck.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSIAMO IN ZONA ROSSA ECCO COSA CAMBIA
Articolo successivoAstraZeneca: nessun allarmismo. Ecco perchè non dobbiamo avere paura
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.