LATINA – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket gioca e vince una gara difficile contro un avversario molto fisico, rimane concentrata anche quando l’Energy Agrigento dimostra di non voler assolutamente mollare, sfrutta la coesione del gruppo e s’impegna costantemente per superare ogni difficoltà.

Il risultato finale di 80-71 è frutto di una vittoria corale da parte di una squadra che, anche in questa occasione, è scesa in campo in formazione rimaneggiata, data l’assenza di Capitan Parrillo e di Samuele Moretti. L’inserimento “last minute” di Jacopo Borra ha permesso a Coach Sacco di poter contare su una rotazione in più, e il centro torinese. data la sua esperienza, si è reso molto utile, nonostante non sia ancora entrato nei meccanismi del gruppo.

Quattro uomini in doppia cifra con Mayfield miglior realizzatore dei nerazzurri con 19 punti personali (100% da 2 ai liberi) 5 rimbalzi e 5 assist in 39 minuti di gioco. Seguono a ruota Alipiev con 18 punti, 9 rimbalzi e 3 assist in 40 minuti di utilizzo, Cicchetti con 14, 6 rimbalzi e 2 assist in 24 minuti sul rettangolo di gioco e la new entry Borra con 11 punti, 6 rimbalzi e 2 assist in 16 minuti di permanenza sul parquet.

Il prossimo appuntamento è per domenica 11 febbraio alle ore 18:00 al Palasport di Lecce, dove i nerazzurri sfideranno a domicilio la HDL Nardò Basket in occasione della prima giornata della seconda fase di qualificazione (Fase a orologio).
Si precisa che: Il calendario ufficiale della fase a orologio sarà reso noto dal Settore Agonistico FIP e da LNP entro la giornata di martedì 6 febbraio, una volta risolte eventuali problematiche di utilizzo degli impianti nelle date dei turni casalinghi previsti dalla formula, e a seguito dell’omologazione dei risultati delle gare dell’ultimo turno disputato da parte del Giudice Sportivo FIP.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLo avvicina con la scusa di chiedergli indicazioni, ma lo aggredisce e lo rapina
Articolo successivoBasket serie A2 fase a orologio, il Latina impegnato domenica a Nardò