Best Destination, due spiagge elbane vengono inserite tra le migliori 22 d’Europa

Cavoli e spiaggia della sorgente le due citate

28

LIVORNO – E’ da poco uscita una classifica globale che ha come obiettivo quello di elencare le migliori 22 spiagge presenti in tutto il vecchio continente. Tale classifica, promossa da European Best Destination, ha regalato soddisfazioni alla regione Toscana dato che al suo interno vede la presenza di ben due spiagge dell’Isola d’Elba.

La prima ad essere nominata in classifica è la spiaggia di Cavoli (Seccheto) definita come “una piccola spiaggia situata in un’insenatura e in cui è consigliato arrivare presto o tardi visto il grande afflusso”.
La seconda spiaggia citata è quella della Sorgente (Portoferraio) a due passi da Sansone. In ciottoli e con l’acqua immediatamente profonda viene suggerito come luogo non adatto alle famiglie ma perfetto per gli adulti.

Soddisfatto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che su Facebook ha scritto: “Le spiagge più belle d’Europa? Sono nella splendida isola d’Elba! Avanti tutta con la promozione di ciascun territorio della Toscana!”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.