Coronavirus. COVID-19. 3D Render

 

“OGGI NEL LAZIO SU 9.966 TAMPONI MOLECOLARI E 10.190 TAMPONI ANTIGENICI PER UN TOTALE DI 20.156 TAMPONI, SI REGISTRANO 291 NUOVI CASI POSITIVI (-10) E SONO -80 IN MENO RISPETTO A MERCOLEDÌ 15 SETTEMBRE. SONO 4 I DECESSI (-1), 421 I RICOVERATI (-13), 51 LE TERAPIE INTENSIVE (-2) E 533 I GUARITI. IL RAPPORTO TRA POSITIVI E TAMPONI È A 1,4%. I CASI A ROMA CITTÀ SONO A QUOTA 147”. IN CALO DECESSI, RICOVERI E TERAPIE INTENSIVE.

*** DOSE ADDIZIONALE: ON LINE PAGINA PRENOTAZIONE DOSE ADDIZIONALE SOLO PER LE CATEGORIE ELENCATE CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE-DIREZIONE GENERALE PREVENZIONE DEL 14/09/2021. QUESTE CATEGORIE POSSONO USUFRUIRE DELLA CHIAMATA ATTIVA NELLE STRUTTURE DOVE SONO IN CARICO, OPPURE DELLA PRENOTAZIONE. NEL DETTAGLIO: TRAPIANTO DI ORGANO SOLIDO IN TERAPIA IMMUNOSOPPRESSIVA; – TRAPIANTO DI CELLULE STAMINALI EMATOPOIETICHE (ENTRO 2 ANNI DAL TRAPIANTO O IN TERAPIA IMMUNOSOPPRESSIVA PER MALATTIA DEL TRAPIANTO CONTRO L’OSPITE CRONICA); – ATTESA DI TRAPIANTO D’ORGANO; – TERAPIE A BASE DI CELLULE T ESPRIMENTI UN RECETTORE CHIMERICO ANTIGENICO (CELLULE CART); – PATOLOGIA ONCOLOGICA O ONCO-EMATOLOGICA IN TRATTAMENTO CON FARMACI IMMUNOSOPPRESSIVI, MIELOSOPPRESSIVI O A MENO DI 6 MESI DALLA SOSPENSIONE DELLE CURE; – IMMUNODEFICIENZE PRIMITIVE (ES. SINDROME DI DIGEORGE, SINDROME DI WISKOTT-ALDRICH, IMMUNODEFICIENZA COMUNE VARIABILE ETC.); – IMMUNODEFICIENZE SECONDARIE A TRATTAMENTO FARMACOLOGICO (ES: TERAPIA CORTICOSTEROIDEA AD ALTO DOSAGGIO PROTRATTA NEL TEMPO, FARMACI IMMUNOSOPPRESSORI, FARMACI BIOLOGICI CON RILEVANTE IMPATTO SULLA FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA IMMUNITARIO ETC.); – DIALISI E INSUFFICIENZA RENALE CRONICA GRAVE; – PREGRESSA SPLENECTOMIA; – SINDROME DA IMMUNODEFICIENZA ACQUISITA (AIDS) CON CONTA DEI LINFOCITI T CD4+ < 200CELLULE/µL O SULLA BASE DI GIUDIZIO CLINICO. TUTTE LE INFO SUL PORTALE SALUTELAZIO.IT.

*** OGGI ALLO STADIO OLIMPICO CON L’AS ROMA PER AVVIO INIZIATIVA ‘100% VACCINATI, 100% ALLO STADIO’, RISERVATA A TUTTI I CITTADINI AL DI SOPRA DEI 12 ANNI.

*** CAMPAGNA VACCINALE: NEL LAZIO ESEGUITE OLTRE 8MILIONI E 160MILA SOMMINISTRAZIONI, PARI A OLTRE L’81% DELLA POPOLAZIONE OVER 12 IN DOPPIA DOSE. ATTIVE LE SOMMINISTRAZIONI ANCHE NELLE FARMACIE CON VACCINO MODERNA.

*** OPEN DAY COLF/BADANTI: GIOVEDÌ POMERIGGIO E DOMENICA IN TUTTE LE ASL DEL TERRITORIO REGIONALE E OPEN DAY DEDICATI ALL’HUB LA VELA PTV, NUVOLA E STAZIONE TERMINI. BASTA PRESENTARSI CON LA TESSERA SANITARIA. GRAZIE A TUTTI GLI OPERATORI COINVOLTI.

 

* ASL ROMA 1: 35 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 2 DECESSI.

* ASL ROMA 2: 67 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

* ASL ROMA 3: 45 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

* ASL ROMA 4: 32 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRA 1 DECESSO.

* ASL ROMA 5: 25 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRA 1 DECESSO.

* ASL ROMA 6: 16 NUOVI CASI NELLE ULTIME 24H E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

 

***NELLE PROVINCE SI REGISTRANO 71 NUOVI CASI:

 

* ASL DI FROSINONE: SI REGISTRANO 29 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

* ASL DI LATINA: SI REGISTRANO 18 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

* ASL DI RIETI: SI REGISTRANO 11 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.

* ASL DI VITERBO: SI REGISTRANO 13 NUOVI CASI E SI TRATTA DI CASI ISOLATI A DOMICILIO O CON LINK FAMILIARE O CONTATTO DI UN CASO GIÀ NOTO. SI REGISTRANO 0 DECESSI.”

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSmaltimento illecito di un’ingente quantità di rifiuti a Cori. Sequestrata l’area e denunciato il responsabile
Articolo successivoStoria a lieto fine : Potrà incassare i 500 mila euro del gratta e vinci rubato dal tabaccaio