ROMA – «L’associazione SetteOttobre fissa un punto fondamentale: gli unici responsabili del conflitto sono i terroristi di Hamas. Tutte le vittime, sia tra gli ebrei e sia tra i palestinesi, sono una responsabilità di Hamas.
Per questo motivo, è necessario combattere ogni forma di negazionismo, antisemitismo, rilettura della Storia e degli eventi, colpevolizzazione. Comincia da qui il diritto di Israele a difendersi, anche in Europa contro le false pretese di chi diffonde narrative malevole nei confronti delle comunità ebraiche e nei confronti del Popolo ebraico.
L’Unione Europea troppo spesso è stata ambigua e si è dimenticata che con Israele condividiamo le sponde del Mediterraneo e condividiamo un contributo millenario all’umanità, alla democrazia e alla pace.

Le dichiarazioni dell’Alto Rappresentante, Josep Borrell, sono l’ennesimo tentativo di screditare Israele, dimenticando che quella è l’unica democrazia e proprio con Israele possiamo difendere la nostra democrazia.

Si prenda, invece, esempio dalle Forze dell’Ordine che, ieri, sono intervenute a Vicenza per difendere contro i centri sociali la partecipazione di Israele alla fiera “VicenzaOro” e, di conseguenza, i principi di libertà e democrazia. Sono tornati i nuovi nazisti della notte dei cristalli. Mi stringo, pertanto, ai feriti provocati dagli atti criminali della sinistra estrema».

Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia, componente della Commissione per gli Affari esteri, della Sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa e della Delegazione per le relazioni Unione Europea – Israele.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcciaierie, si punta di nuovo su Piombino
Articolo successivoLazio. Roma. Tripodi: «Congratulazioni e buon lavoro a Luisa Regimenti»