Dopo il successo riscosso il 25 novembre, in occasione dei festeggiamenti di Santa Cecilia, Patrona della musica, il maestro Filippo Di Maio e il Complesso Bandistico “U. Scipione Città di Formia”, tornano in concerto per brindare al nuovo anno insieme a tutta la cittadinanza.

L’iniziativa, frutto della fattiva collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Formia, si svolgerà sabato 30 dicembre, alle ore 19.00, presso il Piccolo Teatro “Iqbal Masih”, in via Vitruvio 342. In scaletta brani di Pusceddu, Lehar, de Haan, Morricone, Gershwin e Verdi nonché le immancabili melodie natalizie e, come assicurano i componenti dell’ensemble, non mancheranno sorprese per grandi e piccini.

Quella di omaggiare la comunità con una performance natalizia è una tradizione ormai consolidata della banda formiana, che per l’occasione sceglie di alternare al classico repertorio della tradizione bandistica pezzi più aderenti al gusto dei più giovani, nell’obiettivo di avvicinare sempre più le nuove generazioni alla musica in tutte le sue forme, a quella meravigliosa arte dei suoni, tanto decantata da poeti e filosofi.

Il concerto “Melodie di Fine Anno” giunge a chiusura di una intensa e proficua stagione artistica che ha visto i componenti della banda esibirsi in varie manifestazioni sia cittadine che provinciali nonché la partecipazione alla seconda edizione del Festival Musicale Città di Ischia “Vincenzo Buono”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePD Latina : ” Poco da esultare sulla transazione Latina Ambiente. La Destra sta scontando i suoi errori “
Articolo successivoRinnovata la gestione del Modigliani Forum fino al 2044