Cacciucco Pride, oggi al via l’ottava edizione: ecco gli eventi fino a domenica

63

LIVORNO – Cacciucco Pride è la festa della gastronomia livornese integrata con le unicità della città. Una “vetrina della livornesità”, di forte richiamo turistico, che stimola i visitatori a scoprire nel tempo tutte le peculiarità che contraddistinguono Livorno: il folklore, le tradizioni, la cultura, i luoghi e i giochi di un tempo, le produzioni agroalimentari e artigianali.

Cacciucco Village – Durante la 3 giorni di eventi ci sarà un presidio fisso in piazza Grande, il Cacciucco Village dove, oltre ad eventi ed incontri, si potrà trovare un info-point utile per i visitatori della manifestazione e per i turisti che animeranno Livorno durante la kermesse eno-gastronomica.

Che cosa aspettarsi – Degustazioni, show cooking, animazione, spettacoli, cabaret e sketch in vernacolo, presentazioni di libri, mostre d’arte, tavoli tematici sull’enogastronomia locale, musica live con autori e band livornesi, mercatini agroalimentari a km zero e artigianato livornese, laboratori artistici, contest culinari per professionisti e amanti della cucina e naturalmente tanto buon cibo innaffiato da ottimo vino.

Dove – Ovunque. Perché CaCCiuCCo (5 C) Pride è una festa diffusa… una festa della città per la città. Una rete virtuosa e permanente di enti, imprese, associazioni e persone con l’interesse e la volontà di operare insieme per la valorizzazione turistica delle unicità di Livorno che dal 2016 si attiva ogni anno per offrire un programma quanto più vasto ed articolato possibile…da nord a sud…dai monti al mare.

Ristoranti certificati 5 C – La Lupa, Osteria La volpe e l’uva, Ristorante Granduca, L’Ancora, Gennarino, I’m Pasta, Antico Moro, Porto di Mare, Cantina Senese, Kavarna Vinarna, Stuzzicheria di mare (piazza Mazzini) e La Persiana.

Ristoranti aderenti alla kermesse –  Desiderio Ristorante Enoteca, Forte San Pietro, Alle Vettovaglie, Osteria Red, Pituca Wine via Borra, La Parmigiana, Il Sestante, King Of Pasta al Mercato Centrale, La Sgranata, Zio Osteria, Circolo Arci Ardenza Le mi’ Bimbe” , Enoteca Forte San Pietro, Azzighe, La Pina d’Oro, Kirù Bistrot & drinks, Il Cassettone della Nonna, Ristorante al Fosso Reale, Il Covo, La Barcarola, Al Giro di Boa, Caciaia in Banditella, Chalet della Rotonda, Grotta delle Fate, Da Pino in Borgo Cappuccini. 

Cacciucco Pride è un evento del Comune di Livorno, organizzato da Pro Loco Livorno in collaborazione con Fondazione Lem.

Ecco tutto il programma:

Cacciucco pride programma aggiornato 31.08


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRosignano: operaio 20enne provoca un incidente, era positivo alla cannabis
Articolo successivoConcerto della Banda “Umberto Scipione – Città di Formia”, domenica 3 settembre, Corte Comunale