Calano i casi : siamo sotto i 2000, a livello regionale e sotto i 1000 a Roma, ma è ancora presto per capire la stabilità della curva

159
Healthcare cure concept with a hand in blue medical gloves holding Coronavirus, Covid 19 virus, vaccine vial

ROMA- I Casi di Coronavirus a Roma, per il secondo giorno consecutivo, sono sotto i mille casi (oggi 963, contro 937 di domenica) mentre nel Lazio i nuovi positivi sono 1859 (ieri erano 2351). I dati del 2 novembre che arrivano dopo la task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, le aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sono confortanti.

Va sottolineato, tuttavia, che secondo i dati emersi sono stati effettuati 20mila tamponi oggi, ossia tremila in meno rispetto domenica o oltre quattromila in meno rispetto sabato. Oltre al numero di nuovi positivi si registrano anche 23 decessi (+4 rispetto a ieri) e 159 guariti (+27). Scende così di oltre un punto percentuale il rapporto tra i casi positivi e i tamponi effettuati: ora al 9%.

L’assessore alla sanità regionale Alessio D’Amato vuole andarci con i piedi di piombo: “Dopo una settimana scendiamo sotto i 2 mila casi a livello regionale e per il secondo giorno consecutivo sotto i mille a Roma. E’ ancora presto per capire la stabilità della curva
A Latina si registrano 161 casi positivi, ad Aprilia 43, Latina51,Catstelforte2,Cisterna12 ,Fondi 11 ,Gaeta, Norma, Ponza, Sonnino e Itri 1, Lenola 2 Minturno e Monte S Biagio 2,Pontinia 5,Priverno 3 ,Sabaudia 2,Sermoneta 3 Sezze 6, Terracina 12 2 i decessi a Roccagorga e a Pontinia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Piacere Delle Piccole Cose
Articolo successivoPontinia. Disposta la chiusura della biblioteca e degli uffici comunali