Calcio a 5, Axed Latina sconfitta sul campo del Pesaro

40

Serie A 15a Giornata

Italservice Pesaro – Axed Latina 4-2

Italservice Pesaro: Gennounna, Tonidandel, Rudinei, Curri, Stringari, Manfroi, Cesaroni, Micoli, Revert, Boaventura, Fortini, Marcelinho. All: Diaz

Axed Latina: Basile, Aiello, Cretella, Bernardez, Diogo, Del Ferraro, Pilloni, Paulinho, Saul, Battistoni, Raubo, Landucci. All. Mannino

Arbitri: Scarpelli di Padova e Parente di Como

Cronometrista: Sorci di Pesaro

Marcatori: 3’00”Paulinho, 12’25’ Cesaroni, 16’00” Tonidandel, 00’30”st Stringari, 8’10”st Bernardez, 17’30”st Boaventura

Ammoniti: Bernardez, Pilloni, Paulinho

L’Axed Latina, in formazione fortemente rimaneggiata, perde 4-2 in casa dell’Italservice Pesaro. Dopo l’iniziale vantaggio di Paulinho, i nerazzurri hanno dovuto subire la rimonta dei padroni di casa. Al termine del match è 4-2 in favore dei pesaresi.

PRIMO TEMPO

I nerazzurri schierano Basile tra i pali, Paulinho, Diogo, Saul e Raubo, mentre i padroni di casa propongono Micoli in porta, Stringari, Tonidandel, Marcelinho e Boaventura.

Gara che inizia subito su buoni ritmi e dopo un paio di minuti è Tonidandel a sfiorare il vantaggio, la sua conclusione dall’angolo sinistro però si stampa sul palo. Dopo appena un minuto però è l’Axed Latina a passare grazie alla gran botta di Paulinho dalla distanza su cui nulla può Micoli. L’Italservice tenta di rimettersi in carreggiata, ma i nerazzurri tengono botta senza troppi affanni. Al 12′ però arriva il pari della  formazione di casa, al 12’25” infatti Cesaroni ribadisce in rete dopo una conclusione di Tonidandel terminata sulla traversa. Ed è lo stesso Toninandel, quattro minuti dopo, a dare il primo vantaggio della gara all’Italservice con una conclusione dall’angolo che si infila in rete alla sinistra di Basile.

Il primo tempo si conclude così 2-1 per i pesaresi.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa arriva subito la terza rete dell’Italservice con Stringari che dopo appena 30” appoggia in rete a porta sguarnita dopo una azione da sinistra dei padroni di casa. I pontini non ci stanno e iniziano a premete forte. Bernardez va vicino al gol al 5′, ma la traversa gli dice di no, tre minuti più tardi però sempre lo spagnolo riapre i giochi con una bella girata su preciso assist di Raubo, inserito come portiere di movimento. La squadra di Mannino insiste va vicina al pari in almeno due occasioni, con l’Italservice che al 15′ riesce a salvare sulla linea. Ma poi a due minuti mezzo dal termine è un missile di Boaventura da destra a riportare sul +2 i padroni di casa. Finisce così 4-2 per i pesaresi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMostra sull’Evoluzione dell’uomo presso il Palazzo della Cultura di Latina
Articolo successivoRissa per un borsa a Latina Fiori, 4 arresti: ecco chi è finito in manette